Cassaforte a Serratura Elettronica

cassaforte serratura elettronicaUna tra le migliori tipologie di casseforti, come abbiamo visto in molti articoli di questo sito, è il modello di cassaforte elettronica. Si tratta di un modello che, come si può constatare dal nome stesso, possiede un’apertura di tipo elettronica, ottima quindi per tenere al sicuro i tuoi oggetti preziosi. Questa tipologia di serratura infatti è composta da un tastierino che ti permette di impostare un codice di apertura in modo tale da potersi aprire esclusivamente digitando quella password.

Le combinazioni numeriche possibili sono innumerevoli, per questo motivo per il ladro sarà veramente difficile indovinare il codice di apertura esatto, a meno che non gli viene comunicato dal proprietario. Il modello elettronico è infatti uno tra i nostri proprio per la sicurezza, rispetto ai classici modelli più conosciuti a chiave o ad apertura meccanica.

 

 

Inoltre la cassaforte elettronica si trova in commercio in diverse tipologie, dalla versione a muro, a quella a mobile, ad armadio, portatile e tante altre. In questo articolo però approfondiremo solo alcuni modelli a muro e a mobile da noi considerati i migliori.

Migliori casseforti elettroniche

Successivamente troverai elencati alcune tra le migliori casseforti elettroniche che noi ti consigliamo in base alle nostre esperienze. Si tratta di modelli che hanno un’ottimo rapporto qualità-prezzo, ideali per chi vuole acquistare un buon prodotto ad un prezzo conveniente.

Cassaforte elettronica professionale Viro 1.4375.20

Il primo modello che vogliamo mostrarti è la cassaforte elettronica professionale Viro 1.4375.20, che abbiamo apprezzato per la sua cura nei dettagli. Infatti questo modello possiede una cornice in acciaio spessa 10mm, difficile da distruggere, ed un corpo spesso invece 2mm. Le battute in acciaio anti-sfondamento permetteranno di tenere al sicuro i tuoi beni preziosi anche dai ladri più attrezzati.

Un altro dettaglio fondamentale consiste nello spazio inesistente tra lo sportello e la cornice, in modo tale da non poter inserire nessuna leva per poterla scassinare. Insomma, con questo modello di cassaforte a muro potrai stare tranquillo anche dai delinquenti professionisti.

Cassaforte elettronica ignifuga: Amazon YB-40YLA-F

Un modello particolare che abbiamo apprezzato molto è la cassaforte elettronica ignifuga Amazon. Si tratta infatti di una cassaforte che può resistere per ben 20 minuti alle fiamme e all’alto calore, perfetta quindi se si teme un incendio nel proprio ufficio o appartamento. Inoltre si tratta di un modello a pavimento che dovrà essere inserito sotto le mattonelle della tua pavimentazione, quindi prevede un intervento invasivo di muratura visto le sue dimensioni.

Cassaforte elettronica economica Amazon 25EI

Infine troviamo la cassaforte elettronica economica Amazon 25EI, ottima per il suo prezzo veramente vantaggioso. Si tratta di un modello a muro che va quindi inserito all’interno di un foro alla parete (fate attenzione al foro che dovrà essere profondo almeno 10 cm), per poi essere nascosta da un armadio o un mobile. La consigliamo a chi non può spendere una cifra elevata ma vuole rimanere comunque soddisfatto dell’acquisto.

 

 

Vantaggi delle casseforti economiche

 

 

Di seguito scopriremo alcuni vantaggi delle casseforti elettroniche rispetto al classico modello a chiave e meccanico.

Rapidità

La cassaforte elettronica ha una serratura moderna e immediata, ti basterà semplicemente inserire il codice esatto per sbloccarla tramite il tastierino, molto meglio di cercare la chiave giusta o inserire la combinazione corretta tramite i dischi (come avviene in quella meccanica).

Più protezione

Il modello elettronico ha un altro importante vantaggio: la difficoltà nell’indovinare il codice di apertura corretto. Sono infinite le possibilità di combinazioni numeriche che si possono ottenere tramite il tastierino, per il ladro sarà veramente difficile azzeccarla. Per questo motivo cassaforte elettronica è molto più sicura rispetto a quella chiave (facile da manomettere) o quella meccanica, che ha un numero limitato di combinazioni.

 

 

Cassaforte elettronica con codice

Se hai paura di dimenticare la combinazione per aprire la tua cassaforte, allora il modello di cassaforte elettronica con codice Elerunner 5624 Juwel farà al caso tuo. Con questo modello riceverei infatti un codice di emergenza che potrai richiedere nel caso in cui ti dimenticherai il codice da te scelto. Mentre, nella maggior parte dei casi, le casseforti elettroniche sono fornite di una chiave di emergenza che potrai utilizzare in queste situazioni oppure quando le pile della cassaforte si scaricano.

Cassaforte elettronica: i prezzi

Come per tutte le casseforti, anche il modello elettronico varierà di prezzo in base alla qualità dei materiali di costruzione e la robustezza delle pareti. Infatti più i materiali saranno di buona qualità e più le saldature saranno realizzate a regola d’arte, e più la cassaforte avrà un prezzo elevato.

Se la tua intenzione è quella di acquistare una cassaforte per uso domestico, potrai optare per dei modelli più economici. Se invece ti serve per il tuo negozio, dovrai scegliere un modello professionale, come l’ Electron 4433 Juwel, e di conseguenza più costoso.