Cassaforte Blinky: modelli a muro e a mobile

cassaforti blinkyLe casseforti Blinky presentano una grandissima varietà di modelli, tutti robusti, resistenti, a basso prezzo e con tante diverse tipologie di serrature. Oltre alle classiche casseforti meccaniche con chiave potremo trovare tantissime casseforti digitali, ovvero apribili tramite l’inserimento di un codice numerico su un tastierino digitale, casseforti portafucile e tanto altro.

In questa guida spiegheremo quali sono le migliori casseforti Blinky, facendo un confronto tra i vari modelli e prendendo in considerazione aspetti come i materiali di costruzione, la serratura, la forma e i prezzi.

 

 

Cassaforte Blinky: i prezzi dei modelli migliori sul mercato

Come già accennato, sul mercato potremo trovare tantissimi diversi modelli di casseforti Blinky di alta qualità. Prima di iniziare ad elencarne le caratteristiche, ecco un elenco dei modelli più venduti su Amazon.

Cassaforte Blinky 27162-10: si tratta di una cassaforte digitale a batteria con apertura motorizzata, dotata di un tastierino numerico sul quale digitare la combinazione e di una manopola per l’apertura. Viene venduta su Amazon al prezzo di 38.90€.

Cassaforte Blinky 28330-10: questo modello di cassaforte Blinky consiste in una cassaforte portafucile con cinque posti e tesoretto. Le dimensioni sono di 31x138x2 e viene venduta su Amazon al prezzo di 188.33€.

Cassaforte Blinky da incasso: le caratteristiche principali

Le casseforti Blinky da incasso consistono in vere e proprie casseforti realizzate in acciaio che vanno installate in un modo particolare, ovvero incassate all’interno di una parete: grazie a questo espediente, la cassaforte diventerà totalmente invisibile perché potrà essere coperta facilmente con un quadro, con un mobile o con altri oggetti d’arredamento. Le casseforti da incasso Blinky sono digitali, ovvero apribili tramite l’inserimento di un codice su un tastierino numerico elettronico: questo contribuisce a rendere queste casseforti ancora più sicure, poiché totalmente impossibili da aprire utilizzando i classici attrezzi da scasso, come la Blinky 27162-10.

Un altro punto a favore di questa tipologia di casseforti è la chiave d’emergenza in dotazione, che ci permetterà di aprire la cassaforte meccanicamente in caso dovessimo perdere il pin. Ovviamente, questa chiave va nascosta molto bene, possibilmente non in casa, perché se il ladro la trovasse potrebbe aprire la cassaforte in un minuto. Blinky produce anche tantissimi modelli di casseforti da incasso meccaniche, ma è importante sapere che le casseforti digitali sono molto più sicure e a prova di ladro.

Cassaforte Blinky da appoggio: le caratteristiche

A differenza delle casseforti da incasso, le casseforti da appoggio non possono essere incassate, ma possono essere fissate al pavimento o a una parete. Nonostante si tratti di casseforti molto robuste, resistenti e sicure – soprattutto i modelli digitali – è molto importante nasconderle molto bene in casa, in modo da non renderle troppo visibili e troppo facili da trovare per un eventuale ladro. Si tratta di una tipologia di cassaforte più economica ma leggermente meno sicura, in quanto difficile da nascondere.

 

 

Cassaforte Blinky: considerazioni finali

Le casseforti Blinky propongono tante varietà di casseforti digitali e meccaniche, tutte realizzate con materiali di qualità e vendute a prezzi molto accessibili. Si tratta di buone casseforti, anche se non equiparabili ai modelli professionali, adatte soprattutto ad un uso domestico o alberghiero.