Quante volte ti sarà capitato di essere in vacanza al mare e non poterti allontanare dal tuo zaino per paura che l’adocchiasse qualcuno? Anche una giornata al mare può trasformarsi in una spiacevole avventura, se non si sta attenti, perchè i malintenzionati stanno dietro l’angolo. Se invece preferisci andare al mare, o fare una gita in qualche altro posto, rimanendo tranquillo e sereno mentre ti allontani dalla tua borsa, in questo articolo ti guideremo alla scelta di un oggetto che potrà esserti utile in queste situazioni: la cassaforte da spiaggia.
Si tratta di un piccolo e robusto contenitore con serratura, da poter portare in gita con te. Grazie a questa tipologia di cassaforte, dove potrai inserire portafogli, chiavi e soldi per esempio, potrai finalmente rilassarti in vacanza: i ladri saranno scoraggiati a rubare i tuoi oggetti preziosi!
In commercio esistono diversi modelli di casseforti da spiaggia che si differenziano per design, materiali e grandezza, e in questo articolo ne approfondiremo solo alcuni tra i nostri preferiti.
Cassaforte per ombrellone
Se sei alla ricerca di una cassaforte per ombrellone da poter portare in spiaggia con te, questa cassetta di sicurezza farà al caso tuo. Si tratta di una piccola cassaforte, dal design unico, che può essere attaccata tramite il cavo metallico in dotazione all’ombrellone o a qualsiasi altra cosa. Il ladro non potrà infatti portartela via, a meno che non si metta a segare il cavo o l’ombrellone, facendosi così notare da tutti.
Questa cassetta di sicurezza ci è sembrata una tra le migliori soluzioni infatti da cassaforte per ombrellone, le sue dimensioni sono maggiori rispetto ad altre casseforti che vedremo successivamente, questo ti permetterà di mettere al sicuro portafogli, chiavi, cellulari ed altro ancora. Inoltre, la serratura elettronica si apre tramite codice numerico, quindi sarà proprio difficile per il ladro rubare ciò che sta al suo interno se non conosce la combinazione.
Borsa cassaforte da spiaggia
Un’altra comoda soluzione per chi cerca una cassaforte sicura da portare con sé al mare è la borsa cassaforte da spiaggia che, a differenza delle comuni borse, può essere legata all’ombrellone tramite il cavo metallico che si riceve in dotazione. Anche in questo caso, sarà veramente difficile per il ladro scipparla dall’ombrellone, a meno che non si porti via anche quello: in questo caso sarà veramente difficile non dare nell’occhio e potrai bloccarlo in tempo.
Questo modello di borsa cassaforte da spiaggia è molto capiente: si presenta con un design molto particolare e affascinante, ideale per le donne, a forma di borsetta a secchiello, solida e robusta, costruita in pvc, inoltre si trova in commercio diversi colori. La serratura è di tipo meccanico, funziona cioè tramite una combinazione a tre cifre, così da rendere questa cassaforte ancora più sicura: sarà impossibile per il delinquente azzeccare subito il codice. Insomma, se sei alla ricerca di una comoda e sicura cassaforte da spiaggia, questa borsa capiente non ti deluderà.
Gusciobox: cassaforte da ombrellone
Se invece stai cercando un contenitore dalle piccole dimensioni da portare sempre con te, in modo tale da mettere al sicuro solo lo stretto necessario come soldi e cellulare, la cassaforte da ombrellone Gusciobox farà al caso tuo. Rispetto alle casseforti viste precedentemente, questo modello è molto più piccolo, per proteggere solo l’indispensabile senza dare nell’occhio, ciò la rende estremamente comoda e perfetta da poter portare in giro, inoltre può essere fissata all’ombrellone, alla bicicletta o dove lo ritieni più necessario.
La sua versatilità, il suo design simpatico a forma di uovo e il suo prezzo economico, sono stati i motivi per cui abbiamo deciso di inserirlo tra i nostri modelli di cassaforte da ombrellone preferiti. L’unico accorgimento che vi vorremmo segnalare è di far attenzione alle dimensioni del tuo smartphone se rientrano in questo contenitore. Per quanto riguarda la serratura invece, questa cassaforte dispone di un’apertura tramite chiave comoda e sicura.
Cassaforte da spiaggia invisibile a crema solare
Un’altra idea per chi cerca una piccola cassaforte da spiaggia che non dia nell’occhio, è il modello invisibile a crema solare. Questa piccola cassaforte all’apparenza sembrerà infatti una normalissima protezione solare, solo che al suo interno al posto della crema, potrai inserire piccoli oggetti di valore, come banconote e cellulare. Bisogna stare attenti però da non farsi vedere da nessuno quando si inseriscono gli oggetti al suo interno, oppure il suo utilizzo sarà del tutto inutile.
Questa piccola cassaforte da spiaggia invisibile ti aiuterà a stare tranquillo quando ti allontanerai per fare un bagno al mare, inoltre si trova ad un prezzo veramente alla portata di tutti. Insomma, in questo articolo abbiamo approfondito diverse tipologie di casseforti da spiaggia, tutte con un design completamente differente, così da adattarsi a tutti i gusti, e ad un prezzo abbastanza accessibile: adesso tocca a te scegliere il tuo modello preferito da provare in vacanza.