Cassaforte a presa elettrica | Cos’è e quali sono i modelli migliori?

La cassaforte a presa elettrica è il perfetto esempio di cassaforte invisibile: di cosa si tratta? Questo particolare tipo di cassaforte consiste in uno o più cassetti da incassare all’interno di una parete, e che dall’esterno hanno l’aspetto di una semplice presa di corrente.

 

Consiglio!
Si tratta di una soluzione estremamente sicura e perfetta per nascondere piccoli oggetti di valore in bella vista.

 

L’installazione di questa tipologia di cassaforte è molto semplice, identica a quella delle classiche casseforti a muro. In alcuni modelli inoltre, è addirittura possibile montare sulla facciata del cassetto una presa elettrica identica alle altre presenti in casa, poiché compatibili con tutte le principali marche di prese di corrente in commercio, rendendo la cassaforte ancora più mimetizzata, impossibile da individuare e sicura. In questa guida spiegheremo quali sono i migliori modelli di cassaforte a presa di corrente, prendendo in considerazione fattori come i materiali e il prezzo.

 

 

Cassaforte Technomax Sm/1: cassaforte a presa elettrica ad un cassetto

Se abbiamo necessità di riporre all’interno della cassaforte oggetti piccoli o qualche banconota, la cassaforte Technomax Sm/1 è il modello che fa per noi: si tratta di una cassaforte a presa elettrica a un cassetto, dotata di serratura a cilindro e cassetto a scomparsa. Inoltre, nonostante questo particolare modello sia già fornito di una presa elettrica finta per coprire la cassaforte, potremo installarci sopra qualsiasi altro modello di presa, in modo da renderla più simile possibile alle altre prese in casa.

 

 

Cassaforte Cama Z-IT1: cassaforte a presa elettrica a due cassetti

Se invece abbiamo necessità di riporre più oggetti all’interno della cassaforte, potremo optare per la Cama Z-IT1, un modello di cassaforte a presa elettrica a due cassetti. A differenza del modello precedentemente descritto però, nella confezione non troveremo una presa elettrica finta per coprire la cassaforte, ma dovremo procurarcene una da soli.

 

 

Cassaforte Cama Z-IT3: cassaforte a presa elettrica a tre cassetti

L’unica differenza con il modello appena descritto, è che la cassaforte Cama Z-IT3 possiede un terzo cassetto nel quale riporre i nostri oggetti preziosi. Anche in questo caso non ci verrà fornita alcuna presa elettrica finta per coprire la cassaforte, ma dovremo procurarcene una da sola.

 

 

Cassaforte a presa elettrica: si tratta di una scelta sicura?

Per concludere, la cassaforte a presa elettrica è una soluzione sicura e perfetta per chi necessita di un posto in cui custodire piccoli oggetti di valore, banconote, soldi e carte di credito. Nonostante si tratti di un espediente di cui la maggior parte dei ladri sono a conoscenza, è importante ricordare che probabilmente anche lo scassinatore più esperto non ha il tempo materiale per analizzare e smontare tutte le prese elettriche della casa per cercare quella che – forse – nasconde una cassaforte. Proprio per questo motivo, coprendo la cassaforte con una presa elettrica più simile possibile alle altre della casa, avremo trovato la soluzione perfetta per tenere al sicuro i nostri oggetti di valore.