Cassaforte per hotel | Recensioni e Prezzi

cassaforte per hotelQuando si valuta l’acquisto di una cassaforte per hotel, è importante considerare vari fattori che vanno oltre le mere caratteristiche tecniche. Secondo il nostro parere una cassaforte per alberghi deve avere un prezzo accessibile, in modo che possano esserne acquistati diverse unità per essere messe in diverse stanze. Inoltre, una cassaforte per hotel deve anche essere semplice ed intuitiva da utilizzare, poiché il turista che arriva in albergo e intende depositare i propri oggetti all’interno della cassaforte, deve poterlo fare senza alcuna difficoltà.

Dotare ogni singola stanza dell’albergo di una cassaforte per hotel è molto importante per il comfort e la sicurezza dei propri ospiti: la sola presenza di una cassaforte, spesso, tranquillizza gli ospiti e permette loro di usufruire di un soggiorno più piacevole e senza pensieri, senza essere costretti a portare con se i propri oggetti preziosi o a lasciarli in camera incustoditi.

Ma quali sono i modelli di cassaforte più adatti ad essere installati in una stanza d’albergo? E quali sono le principali caratteristiche che una cassaforte per hotel deve assolutamente possedere?

 

 

Qual è il miglior tipo di cassaforte per camere d’albergo?

Per capire quale sia la migliore tipologia di cassaforte per camere d’albergo, occorre fermarsi a riflettere su quali siano le caratteristiche a cui si intende dare maggiore importanza e quali sono quelle che, invece, non influiscono affatto sulla scelta. Parlando di camere di hotel, sicuramente la scelta dovrebbe ricadere su un modello di cassaforte da mobile che possa essere posizionata ovunque nella camera, senza alcun bisogno di opere murarie o altri tipi di interventi.

 

 

Solitamente, è meglio dotarsi di una cassaforte da muro di piccole dimensioni, perché i clienti che occupano le stanze non avranno bisogno di una cassaforte per hotel molto voluminosa, ma semplicemente di uno spazio sicuro dove depositare gioielli, denaro contante e documenti che non intendono portare durante le attività quotidiane. Per questi motivi, il nostro esperto in casseforti consiglia l’acquisto del modello di cassaforte da mobile AmazonBasics da 14 litri.

Se il tuo albergo è ancora in fase di completamento, e hai la possibilità di installare delle casseforti a muro, allora potresti voler acquistare un modello di cassaforte di questo tipo. In generale, comunque, sconsigliamo di dotare ogni stanza di una cassaforte a muro, anche perché in caso di problemi, la rimozione di questo tipo di cassaforte è più complicata e dispendiosa rispetto alla rimozione di una cassaforte da mobile.

Qual è il miglior sistema di chiusura per una cassaforte per camera di hotel?

Quando scegli una cassaforte per camera di hotel, come già detto, uno degli aspetti che bisogna tenere maggiormente in considerazione è la semplicità di utilizzo: l’utilizzatore finale della cassaforte, ovvero il cliente che sta occupando la stanza, deve poterla utilizzare senza grosse difficoltà. Quindi, il sistema di chiusura della cassaforte per camera di hotel deve essere semplice, immediato e senza complicazioni.

 

 

Solitamente, quando si acquista una cassaforte, si può scegliere tra quattro diversi sistemi di chiusura: il sistema di chiusura a chiave, il sistema di chiusura a combinazione meccanica, il sistema di chiusura a combinazione elettronica e il sistema di apertura biometrica. Il sistema di apertura biometrica è, palesemente, quello meno adatto, perché la cassaforte verrà utilizzata da diverse persone in un ristretto quantitativo di tempo; la cassaforte a chiave è sicuramente quella più semplice da utilizzare e più economica all’acquisto, ma il cliente potrebbe smarrire la chiave; la cassaforte a combinazione meccanica, invece, risulta poco adatta a causa della sua complessità di utilizzo per chi non ha mai avuto una cassaforte in casa.

il nostro consiglio, quindi, ricade su una cassaforte elettronica: semplice da utilizzare, sicura e, in caso il cliente dimentichi la combinazione, basta l’inserimento di una chiave di emergenza o di un codice master per sbloccarla e permettere al distratto occupante della stanza di recuperare i propri averi in fretta e senza aver bisogno di assistenza esterna.

Guida alla scelta per la cassaforte per albergo per uso personale

Nel caso ti intenda acquistare una cassaforte per albergo per uso personale, magari per conservare al sicuro dei documenti importanti, oppure dove tenere l’incasso in attesa di depositarlo in banca, allora consigliamo di dotarsi di una cassaforte per hotel sicura e resistente ad eventuali assalti da parte di ladri e malintenzionati.

Che ci si trovi in un B&B oppure in un albergo vero e proprio, infatti, è assai improbabile che un eventuale ladro rischierebbe di aggirarsi per la struttura forzando tutte le camere dei clienti e aprendo la cassaforte di ogni singola stanza; è molto più probabile che, il malvivente, si diriga immediatamente nelle sale dell’amministrazione per sottrarre l’incasso.

Per mettere in difficoltà qualsiasi malintenzionato e proteggere i tuoi incassi, acquista una cassaforte da muro con serratura elettronica: questo modello di cassaforte ha il vantaggio di poter essere nascosta dietro un quadro, una tenda o un mobile, in modo da non essere immediatamente visibile. In base alle tue necessità, potresti optare per l’acquisto di una cassaforte Juwel Elerunner 5624, un modello sicuro dotato di apertura ritardata della porta, oppure di una cassaforte Juwel Electronn 4433, più sicura e resistente rispetto al modello precedente.

I modelli più economici di Cassaforte per hotel

Se il tuo albergo ha molte stanze, i prezzi dei modelli delle casseforti da albergo che abbiamo presentato fino a questo momento possono sembrare troppo alti. In fondo, come già detto in precedenza, è altamente improbabile che un ladro abbia il tempo di girare per i corridoi di un albergo ed aprire le casseforti di tutte le stanze; quindi una cassaforte economica come la Opticum Samson AX può essere la scelta adatta.