Cassaforte portatile

cassaforte portatileOgni giorno sempre più persone sentono il bisogno di acquistare una cassaforte portatile dove riporre i propri oggetti personali con la sicurezza che questi siano al sicuro. Al giorno d’oggi, infatti, siamo abituati a portare i nostri smartphone e le nostre carte di credito sempre con noi, nonostante il furto o lo smarrimento di questi oggetti possa comportare problemi di sicurezza estremamente gravi.

I diversi modelli di cassaforte portatile sono estremamente utili anche in situazioni in cui si è costretti a lasciare incustoditi i propri oggetti di valore, come spesso accade quando si va in palestra oppure quando ci si vuole divertire e rilassare al mare o in campeggio durante le vacanze.

 

 

Anche se è un concetto valido per qualsiasi acquisto, per essere sicuri di rimanere soddisfatti, quando si parla di casseforti portatili è necessario avere ben chiare le proprie esigenze e le proprie priorità. Il motivo per cui si intende acquistare una cassaforte portatile risulta fondamentale nella scelta del modello più idoneo.

Diversi modelli, infatti, hanno caratteristiche ben definite che li rendono più adatti a soddisfare certe necessità piuttosto che altre. In questa guida alla scelta ed all’acquisto di una cassaforte portatile cercheremo di analizzare questi aspetti e di consigliare il modello più adatto ad ogni bisogno.

Quale tipo di serratura è il migliore per una cassetta di sicurezza portatile?

Una cassaforte portatile, o cassetta di sicurezza portatile, come vengono spesso chiamati questi particolari modelli di casseforti, è l’ideale per custodire portafogli, carte di credito, contanti, documenti ed anche il telefono cellulare in ambienti in cui non è sicuro lasciarli incustoditi. Se abiti in una stanza doppia con un coinquilino, se stai alloggiando in un campeggio o in una stanza di un ostello, una cassetta di sicurezza portatile può essere la soluzione ideale al tuo bisogno di proteggere i tuoi oggetti di valore.

 

 

A seconda dell’utilizzo che intendi farne, naturalmente, il tipo di serratura della cassaforte portatile può essere più o meno adatto alle tue necessità. Se intendi tenere il tuo cellulare all’interno della cassaforte portatile, allora ti servirà una cassetta di sicurezza che si apra velocemente in caso tu riceva una chiamata; in questo caso, un modello di cassaforte portatile digitale con tastierino da 12 tasti come la Masterlock P008EML è tra i più adatti che possiamo consigliare.

Per portare in giro i tuoi averi in tutta sicurezza, invece, potrebbe interessarti un modello di cassetta di sicurezza a combinazione meccanica come la Sepox, dotata di un comodo laccetto anti furto che permette di fissarla ad un punto.

Quale cassaforte valigia portavalori scegliere?

La cassaforte valigia portavalori è uno dei modelli di cassaforte portatile di dimensioni maggiori, e spesso tende a d attirare le attenzioni. Per questo motivo, consigliamo l’acquisto e l’utilizzo di una cassaforte valigia portavalori nel caso non si possa fare altrimenti. Se si utilizza questa cassetta di sicurezza portatile per trasferire delle somme di denaro, è possibile acquistare il modello HMF 22037-02: questa valigia portavalori, infatti, è divisa in scomparti adatti per trasportare sia le monete che le banconote.

Uno dei principali vantaggi della HMF 22037-02 è il suo prezzo: si tratta di una cassaforte a valigia molto valida che offre ottimi standard di sicurezza ad un prezzo davvero basso.

Guida alla scelta ed all’acquisto della cassaforte da viaggio

Chi viaggia spesso conosce fin troppo bene tutti gli intoppi, gli incidenti e gli avvenimenti spiacevoli che possono capitare mentre si è in viaggio. Smarrimenti e furti sono sempre in agguato, soprattutto nelle località turistiche dove è facile, rapiti dalla bellezza dei luoghi e confusi dalla confusione nelle strade e nelle stazioni, divenire vittime di uno dei borseggiatori che si approfittano dei turisti più incauti. Per godersi appieno i propri viaggi e passare le proprie vacanze senza pensieri, potresti valutare l’acquisto di una piccola cassaforte da viaggio. Che tu vada al mare, in montagna, o in campeggio, questa piccola misura di sicurezza può ridurre notevolmente la preoccupazione di venir derubati durante un momento di divertimento, relax o distrazione.

 

 

Se sei al mare, e vuoi goderti un bagno senza il timore che i tuoi oggetti di valore possano esserti sottratti dal primo ladro occasionale che passa, puoi acquistare la cassaforte da viaggio Meliconi Gusciobox: questo modello, in grado di contenere e custodire tranquillamente il tuo cellulare, il tuo portafoglio ed i tuoi contanti, può essere collegato all’ombrellone in modo che non sia possibile portarlo via senza smontare tutto l’ombrellone: evento che difficilmente può passare inosservato.

Il Meliconi Gusciobox, grazie al suo prezzo ridotto, può essere anche reso disponibile ai propri clienti negli stabilimenti balneari dotati di aree attrezzate, montandoli sugli ombrelloni in dotazione.

Cassaforte portatile da viaggio: i vantaggi

Abbiamo visto quali sono i principali vantaggi delle casseforti portatili da viaggio: ti permettono di goderti le tue vacanze, di affrontare più tranquillamente viaggi di lavoro ma anche di non preoccuparti quando devi lasciare il tuo cellulare o il tuo portafogli incustoditi come quando sei in palestra oppure condividi la stanza con qualcuno di cui non sai se puoi fidarti.

Una cassetta di sicurezza portatile può salvarti anche dai borseggiatori: dato che sono più voluminose di cellulari e portafogli, per questo genere di ladri è molto più complicato estrarli da una borsa o da uno zaino senza farsi notare.