Casseforti Amazon Basics | I migliori modelli in commercio

Amazon non è solamente uno degli shop online più famosi del mondo, ma ha anche creato una linea di prodotti chiamata Amazon Basics, che racchiude al suo interno prodotti e oggetti di tutti i tipi, di buona qualità e a prezzo molto ridotto. Ovviamente tra questi prodotti non poteva mancare una linea di casseforti.

Le casseforti Amazon Basics possono essere di tre tipi: a muro, a pavimento e a libro. In questa guida spiegheremo quali sono le principali differenze tra queste tre categorie di casseforti, quali sono i modelli più venduti e i prezzi più convenienti.

 

 

Casseforti Amazon Basics: i prezzi dei modelli più venduti

Su Amazon potremo trovare veramente tantissime casseforti a marchio Amazon Basics, ognuna con le sue caratteristiche. Ecco una selezione dei modelli di casseforti Amazon Basics più venduti.

Amazon Basics – cassaforte da 14 litri: si tratta di una cassaforte digitale, ovvero che si apre tramite l’inserimento della combinazione su un tastierino numerico elettronico che sblocca il sistema di apertura. Questo modello è interamente realizzato in acciaio, con due chiavistelli e due cerniere a scomparsa antiscasso. In dotazione anche due chiavi di emergenza. Il prezzo di questa cassaforte è di 60,24€.

Amazon Basics – Cassaforte per uso domestico, 40 litri: questo modello è decisamente più grande e capiente di quello precedentemente descritto. Si tratta di una cassaforte digitale dotata di chiave di emergenza, interamente realizzata in acciaio al carbonio, dotata di due chiavistelli e cerniere antiscasso a scomparsa. Il prezzo di questa cassaforte è di 98,49€. Questa cassaforte è venduta anche in una versione più piccola e in una versione più grande.

Amazon Basics – Cassaforte ignifuga da 23 litri: si tratta di una cassaforte digitale ignifuga, in grado di proteggere gli oggetti preziosi anche in caso di incendio.

 

 

Casseforti a muro Amazon Basics: come funzionano?

Le casseforti a muro sono tra le più sicure in assoluto, poiché vanno installate incassandole all’interno di una parete e sono molto facili da nascondere dietro a quadri, mobili o altri oggetti. Si tratta di una categoria di cassaforte molto difficile da individuare, soprattutto se ben mimetizzata con l’arredamento. Le casseforti a muro Amazon Basics sono digitali, realizzate in acciaio, con portelli antisfondamento, impossibili da aprire con qualsiasi attrezzo da scasso.

Queste casseforti vengono vendute con una o due chiavi di emergenza, che servono ad aprire la cassaforte in caso di smarrimento della combinazione. All’interno troveremo un comodo ripiano regolabile con rivestimento in tessuto, pensato che contenere più oggetti di diverse dimensioni. Il modello più piccolo di cassaforte da muro Amazon Basics ha una capienza di 14 litri, mentre il più grande di 34 litri.

 

 

Casseforti a pavimento Amazon Basics: come funzionano?

Le casseforti a pavimento sono leggermente meno sicure delle casseforti a muro, poiché non possono essere incassate all’interno di una parete ma semplicemente appoggiate o fissate al pavimento. Nonostante questo, si tratta di casseforti molto robuste e sicure: l’unica pecca sta nel fatto di non poterle nascondere bene come le casseforti a muro. Molti modelli di casseforti a pavimento Amazon Basics sono inoltre ignifughi, ovvero in grado di proteggere i nostri beni preziosi anche in caso di incendio.

 

 

Casseforti a libro Amazon Basics: come funzionano?

La cassaforte a libro è un tipo particolare di cassaforte che sembra un comune libro: si tratta di un modo molto sicuro di nascondere gli oggetti preziosi più piccoli, poiché se appoggiata su una libreria in mezzo ad altri libri sarà praticamente invisibile e impossibile da trovare anche per un ladro esperto.

Le casseforti a libro Amazon Basic si aprono attraverso l’inserimento di una combinazione meccanica, proteggendo il contenuto all’interno più che altro da amici o altri membri della famiglia: è chiaro che se un ladro trovasse questo tipo di cassaforte potrebbe portarla via e aprirla utilizzando degli attrezzi da scasso, quindi è molto importante nasconderla molto bene in mezzo ad altri libri.