La Juwel è un marchio di sistemi di sicurezza italiano al 100% che dal 1922 produce casseforti di alta qualità per tutti i paesi del mondo. Grazie anche alle certificazioni nazionali acquisite nel corso degli anni, quest’azienda produce casseforti di tutte le tipologie – meccaniche, digitali, biometriche – e adatte a tutte le categorie di utenti. In questa breve guida spiegheremo quali sono le diverse tipologie di casseforti prodotte dalla Juwel, facendo una panoramiche delle caratteristiche principali dei vari modelli e prendendo in considerazione aspetti come i materiali di costruzione e i prezzi.
Casseforti Juwel: i migliori modelli in commercio
Prima di entrare nel dettaglio e di analizzare i diversi modelli di casseforti Juwel, ecco una breve panoramica dei modelli più venduti su Amazon e delle loro caratteristiche principali.
– Juwel 5614 Elerunner: cassaforte a muro elettronica – 195 x 315 x 192 mm
– Juwel 5624 Elerunner: cassaforte a muro elettronica – 235 x 365 x 192 mm
– Juwel 4433 Electron: cassaforte a muro elettronica realizzata con materiali ancora più resistenti – 295 x 365 x 192 mm
Casseforti Juwel a muro: le caratteristiche dei vari modelli
Come già accennato, la Juwel produce davvero tantissime tipologie di casseforti. In questo paragrafo ci soffermeremo ad analizzare le casseforti Juwel a muro. Di che cosa si tratta? Le casseforti a muro sono casseforti estremamente sicure, poiché incassabili all’interno di una parete. Oltre a essere molto difficili da individuare anche per uno scassinatore esperto perché molto semplici da nascondere dietro a quadri, mobili o altri oggetti, queste casseforti sono impossibili da spostare dalla loro sede, poiché ancorate alla parete nella quale sono state installate. Vediamo quali sono i migliori modelli di casseforti Juwel a muro.
Casseforti a muro Juwel
Le caratteristiche principali che accomunano tutti i modelli di casseforti a muro Juwel sono le seguenti:
- Porte in acciaio
- Due catenacci da 20mm
- Battute orizzontali a U di 4mm di spessore
- Saldature robotizzate molto robuste
Ecco in breve quali sono i migliori modelli di casseforti a muro Juwel.
– Cassaforte a muro Juwel Serie 49 Kombifrank: i modelli di questa serie sono meccanici con combinazione a due numeri.
– Cassaforte a muro Juwel Serie 50 Frankfurt: anche questi modelli sono meccanici ma con apertura a chiave, con serratura a doppia mappa a sei leve.
– Cassaforte a muro Juwel Serie 56 Elerunner: questa linea di casseforti a muro è invece caratterizzata da modelli elettronici, spesso e volentieri dotate del sistema del Time Delay, ovvero l’apertura programmabile ritardata grazie alla quale la cassaforte non si aprirà solamente inserendo la giusta combinazione, ma dopo un periodo di tempo da noi prestabilito.
– Cassaforte a muro Juwel Serie 59 Kombibloc: in fine ci sono i modelli a doppia serratura, spesso caratterizzati da una serratura a doppia mappa a sei leve.
Casseforti a muro rinforzate Juwel
Le casseforti a muro rinforzate Juwel hanno caratteristiche leggermente differenti dalle classiche casseforti a muro, pensate per alzare ancora di più gli standard di sicurezza. Ecco quali sono le caratteristiche che accomunano tutti i modelli.
– Due catenacci da 25mm
– Catenacci girevoli montati su doppio supporto
– Porta in acciaio da 8mm
– Serrature corazzate
– Piastra di rinforzo in acciaio al manganese antisfondamento
Ecco quali sono i modelli più venduti di casseforti a muro rinforzate Juwel.
– Cassaforte a muro rinforzata Juwel Serie 44 Electron: i modelli di questa linea sono caratterizzati da un’apertura a combinazione elettrica e sono dotati del sistema di Time Delay, ovvero dell’apertura programmabile ritardata.
– Cassaforte a muro rinforzata Juwel Serie 45 Remedy: i modelli di questa linea sono sempre digitali e sono dotate di una chiave di emergenza da utilizzare in caso di smarrimento della combinazione.
– Cassaforte a muro rinforzata Juwel Serie 47 Kombistar: a differenza degli altri modelli, questa linea di casseforti rinforzate è caratterizzata da un’apertura a combinazione a 3 dischi coassiali, che rappresenta un livello superiore di sicurezza.
– Cassaforte a muro rinforzata Juwel Serie 48 Keykombi: questi modelli sono invece caratterizzati da una doppia serratura: una a 3 dischi coassiali e l’altra a chiave a otto leve.
Casseforti Juwel a mobile: le caratteristiche dei vari modelli
Oltre alle casseforti a muro, la Juwel produce anche svariate linee di casseforti a mobile, ovvero non incassabili all’interno di una parete ma semplicemente ancorabili al muro o al pavimento oppure casseforti appogiabili. Ecco quali sono i modelli più venduti.
Casseforti a mobile Juwel – modelli classici
Ecco una panoramica dei modelli più venduti di casseforti a mobile classiche Juwel.
– Cassaforte a mobile Juwel Serie 76 Elerunner: si tratta di una linea di casseforti a mobile caratterizzata da una serratura elettronica con Time Delay. SCOPRI LA CASSAFORTE JUWEL 7623 SU AMAZON.
– Cassaforte a mobile Juwel Serie 72 Frankfurt: questa linea è invece caratterizzata da modelli meccanici ed elettronici a chiave.
Casseforti a mobile Juwel – modelli rinforzati
I modelli di casseforti a mobile rinforzate prodotti dalla Juwel sono caratterizzati da un sistema di sicurezza molto più alto. Vediamo quali sono i migliori.
– Cassaforte a mobile rinforzata Juwel Serie 67/6 Keystar: questa linea di casseforti è caratterizzata da un sistema a chiave a otto leve.
– Cassaforte a mobile rinforzata Juwel Serie 67/7 Kombistar: questi modelli sono meccanici e caratterizzati da serratura a tre dischi coassiali.
– Cassaforte a mobile rinforzata Juwel Serie 67/8 Keykombi: la caratteristica principale di questa linea è la doppia serratura, che garantisce livelli più alti di sicurezza.
– Cassaforte a mobile rinforzata Juwel Serie 68/4 Deposafe: questi modelli sono antirapina, dotati di feritoia e di apertura programmabile ritardata.
Infine, se desideriamo acquistare il modello più sicuro in assoluto, consigliamo la cassaforte a mobile rinforzata Juwel della serie Keyelecomnb, caratterizzata da una corazza anti-perforazione.