Il marchio Viro è sinonimo di qualità made in Italy dal 1942, si tratta infatti di un marchio italiano (acronimo del fondatore Vincenzo Rossetti), conosciuto per una serie di prodotti di alto livello, come le casseforti, serrature, lucchetti e altro. In questa pagina approfondiremo le cassaforti di questa casa di produzione, sia ad in incasso che da esterno, soffermandoci sulle caratteristiche dei modelli migliori, in modo tale da poterti dare un’idea generale delle casseforti di questo brand e guidarti alla scelta migliore per l’acquisto.
Migliori casseforti Viro
I modelli che troverai in questo articolo sono il risultato di una nostra scelta personale delle migliori cassaforti Viro, potrai utilizzare questa guida come un punto di partenza per scegliere la cassaforte più adatta a te oppure potrai affidarti a questa selezione e provare direttamente uno dei modelli da noi proposti.
Cassaforte a muro Viro
Il brand di casseforti Viro offre una vasta scelta di modelli a muro: se sei alla ricerca di una cassaforte a muro Viro, il mio consiglio è quello di individuare prima di tutto il muro in cui vorresti praticare il foro per collocare la cassaforte e successivamente farti un’idea dei diversi modelli disponibili in commercio. In generale, è meglio preferire delle cassaforti solide, con pareti in acciaio spesse, in modo tale da risultare difficili da sfondare.
Oltre allo sfondamento, bisogna fare attenzione a non avere troppo spazio tra lo sportello e la cornice, oppure il ladro potrà inserire facilmente una leva per forzare lo sportello. Un’altra caratteristica fondamentale per la tua scelta di cassaforte a muro Viro, è la tipologia di serratura che vorresti avere per aprire la tua cassaforte: se con impronta digitale, per averla più sicura, oppure elettronica in modo tale da aprirsi esclusivamente inserendo il codice esatto. Altre alternative sono la combinazione meccanica e la classica a chiave, meno sicura ma più economica. L’apertura ad impronta digitale, come già accennato precedentemente, è quella più sicura universalmente, perchè occorre l’impronta esatta per aprirla, e quindi esclusivamente quella del proprietario.
In questo caso la casa di produzione Viro ha sviluppato una cassaforte che può riconoscere fino a 16 impronte digitali per aprire lo sportello, in modo tale che altri membri della famiglia o gli amici stretti possano aprirla per qualsiasi necessità. Questo modello Viro Ram Touch 1.4475.20 inoltre può essere aperto per emergenza anche grazie ad un codice elettronico. Se invece sei alla ricerca di una cassaforte a muro esclusivamente con apertura elettronica, ti consigliamo la Viro 1.4375.20, anche questa con una serratura abbastanza sicura visto che bisogna conoscere il codice giusto e la possibilità di combinazioni numeriche è infinita. Se invece desideri puntare ad un modello più classico con apertura meccanica, il modello della Viro è composto da tre combinatori a dischi coassiali che offrono innumeroveli combinazioni. Infine, come cassaforte con la classica apertura a chiave, il modello Viro 4553.20 risponderà alle tue esigenze ad un prezzo molto contenuto.
Cassaforte Viro a mobile
Se per te installare una cassaforte al muro è un’operazione invasiva e complicata da effettuare, per svariati motivi, una valida alternativa sarebbe quella di acquistare una cassaforte a mobile Viro. La struttura di questa tipologia di casseforti è simile a quelle precedenti, anch’esse sono infatti realizzate in acciaio per non essere sfondate facilmente, e presentano varie tipologie di serrature.
La loro caratteristica principale sta nell’essere collocate e fissate, tramite tasselli, all’interno di cassetti e mobili, in modo tale da non essere scovate facilmente dai delinquenti. Puoi anche scegliere di poggiarle semplicemente ma ciò permette al ladro di portarsele via. Tra i vari modelli di cassaforte a mobile Viro, la Viro Ram Touch 1.4693 è quella che preferiamo: grazie alla sua apertura biometrica che si sblocca tramite impronta digitale, potrai stare tranquillo che nessun ladro riuscirà ad aprirla.
Casseforti Viro economiche
Se i prezzi delle casseforti precedenti risultano troppo alti per il tuo budget, sappi che esistono in commercio anche casseforti Viro economiche. Questa casa di produzione ha infatti messo in commercio una linea di casseforti dal prezzo contenuto, in modo tale da adattarsi a tutte le tasche. C’è però un fattore molto importante da non sottovalutare: ciò vuol dire che la cassaforte che stai acquistando non ha la qualità di quelle precedenti e può essere scassinata o aperta molto più facilmente.
Le cassaforti economiche sono infatti meno sicure e robuste, per questo cerchiamo di non consigliarne l’acquisto. Se non desideri avere brutte sorprese e vuoi stare più tranquillo possibile quando esci di casa lasciando i tuoi oggetti preziosi dentro la cassaforte, il mio consiglio è quello di puntare su casseforti Viro di qualità, capaci di “difendere” i tuoi averi. In alternativa, se hai un ridotto budget a disposizione ma non intendi rinunciare all’acquiso di una cassaforte, la linea della Viro Casasicura farà al caso tuo.