Casseforti Yale

cassaforte yaleIl marchio Yale è uno dei più conosciuti al mondo nell’industria delle serrature che vanta importanti brevetti come la serratura a cilindro, la cassaforte e il lucchetto. Yale è famoso in 125 Paesi nel mondo e in Italia è un marchio affermato da decenni, che viene molto apprezzato dai professionisti del settore. Optare per una cassaforte di questo brand vuol dire scegliere qualità e sicurezza

. Le casseforti Yale sono sinonimo di affidabilità, per questo ne consigliamo l’acquisto. Se sei interessato a questa tipologia di prodotto, ti consiglio di continuare a leggere l’articolo per scoprire i modelli che abbiamo apprezzato di più di questo brand, e guidarti nella scelta della tua cassaforte Yale.

 

 

Migliori modelli casseforti Yale

Di seguito troverai alcuni tra i migliori modelli casseforti Yale che abbiamo apprezzato per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Se sei interessato alle specifiche di uno di questi modelli, ti basterà cliccare sul link per scoprire di più sul prodotto. Se invece questi modelli non fanno al caso tuo, nei paragrafi successivi ne approfondiremo di altri.

Cassaforte Yale a muro

La cassaforte Yale a muro è l’ideale per chi vuole nascondere agli occhi dei ladri i propri averi, la caratteristica principale di questo modello sta nella sua installazione (viene incastrata all’interno di un foro profondo praticato nel muro) in modo tale da non essere scovata facilmente. La cassaforte Yale a muro si differenzia per la tipologia di serratura scelta, se a chiave o elettronica. In generale il modello a muro si presenta con un corpo e uno sportello robusto in acciaio, difficile da sfondare, anche grazie alla presenza della piastra in acciaio al manganese.

Per il ladro sarà anche difficile provarla ad aprire con una leva, visto che lo spazio tra lo sportello e la cornice è veramente minimo e non permette di inserire nel mezzo un piede di porco, per esempio. Inoltre grazie alla presenza di catenacci fissi spessi, sarà impossibile aprirla per mezzo di un seghetto.

 

 

Cassaforte Yale a mobile

Se invece preferisci optare per un modello di cassaforte Yale a mobile, ti consiglio di procedere nella lettura. Successivamente ti mostreremo alcuni modelli che non ti costringono a fare interventi di muratura invasivi, ma che puoi fissare all’esterno di superfici solide come muri e pavimenti. Grazie ai tasselli forniti all’acquisto della cassaforte, sarà davvero semplice installarle, ma ti ricordo di nasconderle tramite un elemento d’arredo, un mobile o altro per stare più sicuro che il ladro non la trovi.

Cassaforte per uso privato Yale Premium

La cassaforte per uso privato Yale Premium è la scelta migliore per chi desidera avere un luogo dove nascondere e proteggere i propri averi ad un prezzo contenuto. La linea Yale Premium si distingue infatti, come vedremo più avanti, per i suoi costi economici, ed è quindi adatta a chi non desidera spendere tanto. L’unico contro da non sottovalutare è l’assenza di una corazza anti-foratura, che la rendono più vulnerabile agli attacchi dei ladri ben attrezzati di trapano, ma è anche il motivo che giustifica il suo prezzo così basso.

 

 

Cassaforte anti-foratura Yale YSM

Rispetto al modello approfondito in precedenza, questa cassaforte anti-foratura Yale YSM, vanta di una corazza robusta difficile da perforare anche per mezzo di attrezzi. L’intera linea dispone di modelli con cerniere rinforzate e catenacci da 22mm difficili da segare. Lo spazio tra lo sportello e la cornice è veramente piccolo grazie al taglio a laser, per questo motivo sarà quasi impossibile forzare lo sportello tramite una leva. Inoltre la serratura di tipo elettronico renda l’intera linea efficiente e sicura. In particolare abbiamo apprezzato il modello Yale YSM 520 EG1 per le sue capienti dimensioni.

Casseforti ignifughe Yale

Se sei alla ricerca di un modello che possa tenere al sicuro i tuoi averi anche in caso di incendio, le casseforti ignifughe Yale faranno al caso tuo. L’unica precisazione che ci sentiamo di fare è che i modelli ignifughi non possono resistere per più di un’ora tra le fiamme quindi, in caso di incendio, ti servirà un intervento svelto dei vigili del fuoco per non avere spiacevoli sorprese.

Casseforti Yale Ysg per hotel

Le casseforti Yale Ysg per hotel sono meno resistenti rispetto agli altri modelli citati prima e anche meno costosi. Sono casseforti ideali da inserire nelle stanze degli alberghi, magari all’interno di un mobile. Queste vengono fornite di un codice master che può servirti nel caso in cui l’ospite si dimentichi il codice di sicurezza da lui impostato.

 

 

Prezzi casseforti Yale

Come abbiamo già detto all’inizio, i prodotti Yale sono apprezzati in tutto il mondo per loro qualità. Dello stesso brand abbiamo addirittura visto più linee che si adattano a tutte le esigenze e, come hai potuto vedere, i prezzi sono in linea con il prodotto. Per questo ti consigliamo di scegliere questo brand, visto i prezzi convenienti di alcune linee in particolare.